Personalizzare YouTube con YouTweak

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTweak-for-YouTube

YouTube è stato protagonista di diverse modifiche da parte di Google, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente al massimo. Non sempre però queste modifiche sono state apprezzate da tutti gli utenti, ecco quindi che sono nate diverse estensioni per personalizzare YouTube.


YouTweak for YouTube è un’estensione per Google Chrome che consente di rimuovere i video già visti dai video consigliati o dai risultati di ricerca, di reindirizzare il logo di YouTube a qualsiasi URL, di disabilitare la funzione auto-play dei video e di riprodurre in automatico i video in HD.

Dopo aver effettuato l’installazione dell’estensione, YouTweak for YouTube chiede all’utente di abilitare le funzioni che si vogliono usare, dal momento che per impostazione di default sono tutte disattivate. Per abilitare le varie funzioni basta mettere la spunta a fianco di ciascuna. Abilitando il pulsante remove, vicino ad ogni vide comparirà un pulsante ‘Remove video‘, per rimuovere quel video dai consigliati e dai risultati di ricerca.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

La seconda opzione prevede di rimappare il logo di YouTube, che può puntare verso qualsiasi URL. Di default l’estensione punta verso la pagina delle iscrizioni, ma si può inserire qualsiasi link. L’opzione ‘Delete watched videos’ consente di rimuovere e non mostrare più i video già visti, ma non funziona in automatico, invece bisogna cliccare il pulsante Remove watched videos nella barra di sinistra.

L’opzione HD permette di riprodurre tutti i video in alta risoluzione, anche se per ora solamente a 720p. Sarebbe stato forse meglio aggiungere la possibilità di scegliere la qualità di default. L’ultima opzione disabilita l’autoplay dei video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>