Usare YouTube Feather per connessione lente

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube Feather consente di visualizzare YouTube anche con connessioni lente.

Soprattutto in Italia può capitare che le connessioni ad internet non siano le più veloci di questo pianeta, quindi chi ha una connessione non troppo veloce e vuole comunque vedersi i video di YouTube può provare ad attivare l’opzione YouTube Feather.

Si tratta di una funzione in fase di beta da qualche anno ma nel frattempo sono state apportate delle modifiche per cercare di migliorarne la qualità. In pratica è un’opzione che se attivata elimina tutto il superfluo dalla pagina consentendo la visualizzazione del video.


Per entrare nel tecnico Feather è stato realizzato per offrire pagine di visualizzazione con la minore latenza possibile, grazie ad un ridimensionamento delle funzioni disponibili e sfruttando tecniche web avanzate per ridurre la quantità totale di byte scaricati dal browser. Come sottolineato anche durante la fase di attivazione Feather potrebbe non funzionare per tutti i video.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Feather si attiva cliccando sul link Partecipa alla versione beta di “Feather”, chiaramente per disattivare l’opzione si deve premere Esci dalla versione beta di “Feather”. Una volta attivato provate ad aprire un video e vedrete che sono spariti molti elementi che siete abituati a vedere sulle pagine di YouTube ed è rimasto solamente l’essenziale.

Quando si visualizza un video con Feather attivo, nella parte destra della pagina compare un box blu che permette di tornare alla visualizzazione classica. Cliccando Solo per questo video Feather rimarrà attivo per i video che guarderete in seguito mentre cliccando Sempre disattiverete l’opzione definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>