Visualizzare anteprima dei voti dei video di YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su YouTube è presente da diverso tempo un sistema di voti, che permette agli utenti di giudicare se un video è piaciuto o meno. I voti raccolti da un video possono rappresentare un buon metodo per capire subito se si tratta di un buon video oppure di un video da evitare.


Purtroppo però la visualizzazione dei voti positivi e negativi può avvenire solamente dopo aver aperto un determinato video, impedendo di fatto di poter scegliere quale video visualizzare in base ai voti ricevuti. Grazie all’estensione YouTube Ratings Preview è possibile utilizzare i voti ricevuti da un video come indicatore della sua qualità.

Dopo aver installato l’estensione (disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox) sarà possibile navigare normalmente in YouTube avendo però il supporto di poter vedere i voti dei video prima di aprirli. Dopo aver effettuato una ricerca su YouTube, sotto a ciascuna anteprima dei video comparirà una barra, che indica la quantità di voti positivi e negativi.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

La parte verde della barra sta ad indicare i voti positivi che il video ha ricevuto mentre quella rossa indica i voti negativi. Osservando la colorazione della barra ci si può fare subito un’idea di quanto sia stato apprezzato un video. Passando con il cursore del mouse sopra alla barra in questione si vede con precisione la percentuale di voti positivi ricevuti ed il numero totale di voti ricevuti dal video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>