Visualizzare notifiche dei video in riproduzione su YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Now Playing Pop-up for YouTube fornisce indicazioni sul brano che sta per partire.

YouTube rappresenta sicuramente un ottimo per poter ascoltare le proprie canzoni preferite, non a caso moltissimi artisti sfruttano proprio il “tubo” per pubblicare i propri brani, ed è così che nel tempo sono sempre aumentati gli utenti che usano YouTube per la musica.

Dal momento che molti utenti utilizzano YouTube per ascoltare musica (me compreso), iniziano ad assumere importanza sempre maggiore anche le estensioni specifiche. In questo post vediamo il funzionamento di Now Playing Pop-up for YouTube, un’estensione per Google Chrome che mostra notifiche desktop indicando il nome del video in riproduzione.


Chiaramente l’utilizzo dell’estensione è stato pensato specificatamente per le canzoni, ed in particolare per l’utilizzo con delle playlist. Diventa abbastanza inutile avere una notifica sul desktop del titolo di un video che inizia, dal momento che solitamente i video vengono anche guardati dall’utente, quindi l’utente è già posizionato sulla scheda del video.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Le notifiche invece si rivelano molto utili nel caso in cui l’utente faccia partire sul tubo una playlist musicale lasciando la scheda in questione nascosta e navigando tranquillamente su altre schede. In questo modo con l’estensione attiva, l’utente sarà avvisato con un pop-up di notifica contenente il titolo della canzone ogni volta che ne parte una nuova della playlist.

Come sempre installare un’estensione in Google Chrome è molto semplice: basta andare alla pagina di Now Playing Pop-up for YouTube e cliccare sul pulsante azzurro + Aggiungi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>