Visualizzare tutti i video di YouTube senza Flash

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google da diverso tempo propone la possibilità di provare la versione HTML5 di YouTube, cioè di visualizzare i video del sito utilizzando le capacità del nuovo HTML5, senza dover ricorrere al plugin Adobe Flash.


Tuttavia utilizzando la versione HTML5 di YouTube, non tutti i video possono essere riprodotti, quindi in molti casi viene comunque utilizzato Flash Player. Esiste però un ingegnoso trucchetto che consente di visualizzare tutti i video di YouTube senza dover usare Flash player, che quindi può anche non essere installato nel sistema operativo.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Tutto quello che bisogna fare è puntare il proprio browser all’indirizzo m.youtube.com, che è la versione mobile di YouTube. Aprendo questa versione del sito e selezionando i video noterete che partono tutti, anche quelli che invece non vengono riprodotti utilizzando la versione HTML5 di YouTube. Per sicurezza è però sempre meglio passare alla versione di prova di HTML5 di YouTube. È possibile entrare a far parte della prova direttamente all’indirizzo www.youtube.com/html5.

Si può anche provare a visualizzare un video in HTML5 nella versione desktop di YouTube e se non dovesse funzionare si può provare a sostituire nell’indirizzo web la parte www. con m. per utilizzare la versione mobile del sito. Dopo aver effettuato tutti questi tentativi bisognerà riattivare la versione desktop, per farlo la soluzione più semplice è andare all’indirizzo www.youtube.com/?nomobile=1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>