YouTube canali a pagamento in arrivo a breve

di Alessandro Bombardieri Commenta

youtubelogo

Ormai è già parecchio tempo che si sente parlare del probabile arrivo di canali a pagamento sulla piattaforma YouTube, ma ora sembra che il loro debutto sia davvero imminente, addirittura si parla di pochi giorni.


Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano Financial Times, a giorni dovrebbero debuttare su YouTube i primi canali a pagamento, quindi già entro la fine della settimana in corso. Ovviamente i canali non saranno tutti a pagamento, ma solamente alcuni di essi.

Almeno nel periodo iniziale dovrebbero essere circa 50 i canali a pagamento che debutteranno sul “tubo”, ciascuno dei quali dovrebbe richiedere un pagamento di circa 1,99 dollari al mese. Si tratta di una somma abbordabile, soprattutto se in cambio di essa gli utenti potranno avere video di qualità superiore rispetto a quelli proposti solitamente.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Come intuibile, i canali a pagamento saranno sfruttati almeno inizialmente soprattutto per i video di film e serie TV, proponendo di fatto una sorta di mini-abbonamento per poter usufruire dei contenuti su YouTube. Già nello scorso mese di febbraio Google aveva confermato in maniera ufficiosa al sito CNET l’intenzione di lanciare un servizio di canali a pagamento nel corso dell’anno, ed ora questo momento sembra essere molto vicino.

Google nelle scorse ore ha dichiarato che per ora non c’è nulla di ufficiale da dichiarare, ma ha confermato che è allo studio la creazione di una piattaforma di sottoscrizione che possa portare nuovi grandi contenuti in YouTube, per il divertimento degli utenti e per fornire a chi li crea un altro modo per generare ricavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>