YouTube si rinnova con nuovo design e layout

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Online il nuovo sito con canali più semplici, e con un layout per il quale si è tenuto conto anche del feedback degli utenti.

Ogni giorno sul Portale video Youtube, stando agli ultimissimi dati, si registrano la bellezza di tre miliardi di visite. A metterlo in risalto nei giorni scorsi è stato il Blog ufficiale in italiano di Google in concomitanza con la messa online di Youtube in versione rinnovata tanto nel design quanto nel layout.

Come spesso accade in questi casi, dopo una prima fase di disorientamento da parte degli utenti, è stato possibile apprezzare la nuova struttura del Portale video, caratterizzata in particolare da un maggior grado di personalizzazione, da canali più semplici, e da un layout per il quale si è tenuto conto anche del feedback degli utenti.



SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Accessibile come sempre da YouTube.com, al Portale è stato tempestivamente associato anche il manuale video e quello di istruzioni al fine di sfruttare tutte le potenzialità del sito. Attraverso la nuova home page, innanzitutto, l’utente da un unico punto può visualizzare tutte le proprie iscrizioni, così come con una manciata di clic si possono aggiungere rapidamente i nuovi canali video preferiti, a partire da quelli più popolari consigliati e indicati nella pagina iniziale. Facile ed immediato, inoltre, è anche il monitoraggio di quei video che sono piaciuti ai propri amici.

COME AVERE IL NUOVO YOUTUBE

Su YouTube l’impostazione grafica dei canali è stata realizzata in base a “Cosmic Panda”, un progetto sperimentale attraverso il quale Google mira a garantire flessibilità di utilizzo in modo tale da coinvolgere anche quella platea di utenti che non ha dei nuovi caricamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>