Condividere file su Facebook fino a 1 GB con Pipe

di Gianni Puglisi Commenta

pipe-locker

Sul social network Facebook ogni tanto compaiono pure delle applicazioni utili ed interessanti, come nel caso particolare di Pipe. Si tratta di un’app disponibile appena da poche ore su Facebook, ma che sembra promettere già molto bene.


Con Pipe è possibile condividere file su Facebook con i propri amici, arrivando a condividere anche file grandi fino a 1 GB. Essendo un’app integrata nel sito è utilizzabile da chiunque, sia che si usi Windows, Mac o Linux.

Per prima cosa bisogna visitare Pipe su Facebook e consentire la connessione con il proprio account del social network, altrimenti non sarà possibile utilizzare l’app. Per inviare un file bisogna cliccare sul pulsante Friends posto in alto nell’interfaccia e cercare l’amico con cui si vuole condividere un file. È possibile inviare solamente un file alla volta, ma questo può anche avere dimensioni di 1 GB.

CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK

Dopo avere scelto un amico con cui condividere il file si potrà vedere se è online o no (collegato con l’app Pipe). A questo punto non rimane altro da fare che selezionare il file da condividere con il proprio amico e quindi inserire un messaggio personalizzato. All’invio del file l’amico visualizzerà un messaggio in entrata e ovviamente dovrà aprire l’app Pipe per poter scaricare il file condiviso.

Se l’amico non apre il messaggio di Pipe entro 30 secondi, il file condiviso può essere salvato nel ‘Locker’ (armadietto) personale, da cui sarà scaricabile entro il tempo limite di 5 giorni dal caricamento. Pipe funziona davvero bene ed in maniera semplice, non rimane che provare questa app!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>