Bloccare le pubblicità online con AdBlock Plus

di Alessandro Bombardieri Commenta

AdBlock Plus permette di eliminare tutte le pubblicità online...

Una delle estensioni più famose e diffuse sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox è senza ombra di dubbio AdBlock Plus. Questo componente aggiuntivo ha il compito di eliminare i fastidiosi banner pubblicitari dai siti internet, rendendo di fatto la navigazione molto più piacevole.

Ormai le pubblicità online sono diventate veri e propri contenuti, a volte addirittura si sovrappongono completamente al sito, obbligando l’utente ad aspettare alcuni secondi perchè spariscano, per non parlare poi delle pubblicità nei video di YouTube.


Installando AdBlock Plus non avrete più questi problemi, perchè questa utilissima estensione blocca le pubblicità, comprese quelle nei video di YouTube, mostrando uno spazio vuoto invece del banner nel peggiore dei casi, ed eliminando invece la sezione di pagina nel migliore dei casi, con tanto di spostamento del altri contenuti, in questo modo non vi accorgerete nemmeno che lì ci sarebbe dovuto essere un banner.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

AdBlock Plus è disponibile qui per Chrome e qui per Firefox, il suo utilizzo è molto semplice ed immediato. Una volta installata l’estensione su Chrome comparirà a destra nella barra dell’URL un’icona con il logo ABP, mentre su Firefox questa icona apparirà in basso a sinistra, nella barra dei componenti aggiuntivi. Tramite questa icona sarà possibile per esempio bloccare banner specifici che magari sono sfuggiti ad AdBlock Plus (cosa molto rara) oppure disattivare l’estensione su determinati siti, dove per esigenza volete o dovete visualizzare le pubblicità.

FIREFOX VISUALIZZARE URL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>