Navigare sul web in 3D con Firefox 11

di Alessandro Bombardieri Commenta

Firefox 11 inserisce un nuovo strumento per gli sviluppatori...

Mozilla ha inserito una interessante e divertente funzione all’interno del nuovo browser Firefox 11, che permette di visualizzare i siti in 3D, potendone capire la struttura.

In teoria questa nuova funzione chiamata 3D View è pensata per gli sviluppatori, che con un colpo d’occhio possono capire come è strutturato un sito web. In pratica diventa una funzione divertente e simpatica per tutti gli utenti.


Firefox da sempre integra molti strumenti per gli sviluppatori, questa nuova 3D View però sembra a tutti gli effetti una funzione fine a sè stessa, ma vediamo come funziona. La funzione in questione propone una simulazione in 3D della struttura del sito web, leggendo il codice HTML e rielaborandolo.

ATTIVARE GOOGLE INSTANT IN FIREFOX

Per abilitare la visione in 3D cliccate il pulsante arancione Firefox in alto a sinistra del browser quindi nel sotto-menu Sviluppo web selezionate Analisi pagina, facendo così comparire la barra Analizza in basso alla finestra. Per aprire la stessa barra si può anche usare la combinazione di tasti Ctrl+Shift+I.

Nella parte destra della barra grigia compariranno tre pulsanti: 3D, HTML e Style. Cliccate 3D per attivare la visione del sito in 3 dimensioni. Si può ruotare tutta la struttura del sito in 3D cliccandoci sopra col mouse e spostando il cursore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>