Salvare pagine web per leggerle in seguito

di Alessandro Bombardieri Commenta

To Be Read permette di salvare pagine web per leggerle successivamente.

Molto spesso quando navighiamo online, possiamo trovare difficoltoso leggere lunghi articoli, consultare un blog od un sito web, per mancanza di tempo o perchè siamo di fretta…

Grazie all’estensione To Be Read per Google Chrome, possiamo salvare pagine web, blog, articoli e così via semplicemente con un click, senza andare ad intasare la barra dei preferiti.


To Be Read è un’estensione che ci permette di salvare le pagine web per poi poterle leggere in un secondo momento. Tutto ciò che dobbiamo fare quando ci troviamo su una pagina che vogliamo salvare per leggere successivamente è cliccare con il mouse sull’icona dell’estensione e selezionare l’opzione SLC.

APRIRE PDF CHROME

Facendo così la pagina verrà aggiunta alla lista degli articoli da leggere in questo modo la prossima volta che useremo Chrome potremo richiamare la pagina semplicemente cliccando sull’icona dell’estensione e selezionando il sito salvato. La voce Undo a fianco di SLC chiaramente annulla l’operazione di salvataggio della pagina.

Invece per eliminare dalla lista un sito si deve semplicemente cliccare la x rossa che compare in alto a destra nel riquadro.

SINCRONIZZARE PREFERITI CHROME CON ANDROID

Entrando nelle opzioni dell’estensione possiamo invece cancellare completamente la lista di siti cliccando il pulsante Clear e decidere se l’estensione deve mostrare una domanda di conferma quando andiamo ad eliminare un singolo sito dalla lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>