Judy malware

Judy, un pericolosissimo malware di Android che sta facendo tanti danni

Judy malware

Prende il nome di Judy. E, per chi non lo sapesse, non è una bella ragazza che sta spopolando su Instagram. È un pericolosissimo malware di Android che è riuscito nell’impresa di infettare oltre 36,5 milioni di utenti in tutto il pianeta. Sono davvero numerosi i motivi per cui questo malware è riuscito a raggiungere una quantità così elevata di utenti. Infatti, Judy è stato in grado di penetrare all’interno del sistema di sicurezza di Google, denominato bouncer.

WIPE

Come eliminare tutti i dati di navigazione

Chi utilizza come sistema operativo Windows deve per forza di cose effettuare pulizie regolari del computer, andando a rimuovere i file spazzatura che vengono salvati sul disco del computer, in particolare navigando sul Web.

WIPE

A questo proposito, utilizzando il programma WIPE è possibile eliminare tutti i dati di navigazione di Internet dal sistema. Il software consente infatti di eliminare index.dat, cache, file temporanei, cronologia dei browser, cookies e dati relativi all’auto-completamento. WIPE propone inoltre una funzione chiamata Advanced Cleaning mode che consente quali singoli tipi di file andare a rimuovere dal computer.

Password

Come fare per cifrare una password

Ricordare perfettamente tutte le varie password che ogni giorno vengono sfruttate per accedere a social network, siti Internet e via di seguito può essere davvero difficile. Proprio per questo, prendere nota delle password impiegate può essere utile al fine di evitare di andare incontro ad eventuali dimenticanze. In una situazione di questo tipo sapere come fare per cifrare una password può tuttavia risulta molto utile.

Password

Tenendo conto del fatto che le password sono una cosa estremamente personale e che specie se appuntate è bene tenerle lontano da occhi indiscreti cifrarle è fondamentale. Ma che cosa bisogna fare per cifrare una password? Semplice, basta utilizzare LockCrypt, un software gratuito per Windows, Mac e Linux che permette di salvare tutte le proprie password in un database criptato ed accessibile solo mediante l’inserimento di una password di autenticazione.

Foto che mostra dei PC con Windows 8

Come nascondere le cartelle su Windows

Mantenere i propri dati al sicuro rappresenta una vera e propria priorità considerando i tempi che corrono. Tenendo conto di ciò sapere come fare per nascondere le cartelle su Windows può rivelarsi molto utile.

Foto che mostra dei PC con Windows 8

Per poter effettuare questa operazione è sufficiente ricorrere all’impiego di un apposita risorsa quale Free Hide Folder, un software gratuito per PC che permette di mettere al sicuro da occhi indiscreti i propri file personali.

Foto che mostra un MacBook

Come proteggere una cartella su Mac

Se ci si ritrova spesso e non troppo volentieri a dover fare utilizzare il proprio Mac ad amici e parenti sapere come fare per proteggere una cartella contente informazioni di una certa rilevanza è sicuramente molto importante.

Foto che mostra un MacBook

Forse non tutti lo sanno ma sfruttando uno strumento incluso di serie su OS X è possibile proteggere una cartella su Mac in men che non si dica. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter proteggere una cartella su Mac.

Screenshot del software LockCrypt

Come codificare una password

Ricordare alla perfezione tutte le password che ogni giorno vengono utilizzate per accedere a social network, siti internet, servizi online e chi più ne ha più ne metta può essere davvero difficile. Tenendo conto di ciò prendere nota delle password impiegate può risultare utile al fine di evitare di andare incontro ad eventuali dimenticanze. In una situazione di questo tipo sapere come codificare una password può tuttavia essere molto importante.

Screenshot del software LockCrypt

Considerando il fatto che le password sono una cosa estremamente personale e che specie se appuntate è bene tenerle lontano da occhi indiscreti codificarle è fondamentale. Ma come fare per codificare una password? Semplice: è sufficiente utilizzare l’ottimo LockCrypt, un software gratuito per Windows, Mac e Linuz che permette di salvare tutte le proprie password in un database criptato ed accessibile solo mediante l’inserimento di una password di autenticazione.

Screenshot del software Secret Disk

Come creare una partizione nascosta con Secret Disk

Ci sono situazioni in cui cercare di nascondere specifici file e cartelle da eventuali occhi indiscreti può essere sicuramente molto utile, specie nel caso in cui si tratti di informazioni sensibili. Un ottimo sistema per nascondere file e cartelle consiste nel creare una partizione nascosta sul proprio PC.

Screenshot del software Secret Disk

Una partizione nascosta è una partizione che risulta accessibile solo ed esclusivamente tramite l’immissione di una password ed in cui è possibile custodire senza alcun tipo di problema tutti i propri file più preziosi. Per creare una partizione nascosta è possibile ricorrere all’impiego dell’ottimo software Secret Disk per sistemi operativi Windows.

Cancellare dati navigazione internet con WIPE

WIPE-Main

Usando come sistema operativo Windows diventa fondamentale effettuare pulizie regolari del sistema, andando a rimuovere i file spazzatura che vengono salvati sul disco del computer, in particolare navigando sul web.

Attivare barring SMS e bloccare servizi a sovrapprezzo

sms-text-messaging

I servizi a sovrapprezzo, conosciuti anche come “SMS Premium” o “SMS/MMS a pagamento in decade 4x” (43, 44, 46, 47, 48 e 49) possono essere fonte di molti problemi, dal momento che online si leggono spesso discussioni a tal proposito, con relativi euro spariti dal credito.

Spam con allegati nocivi in aumento a marzo

spam

Nel scorso mese di marzo del 2013, rispetto al mese precedente, c’è stata una stabilizzazione per quel che riguarda il flusso dello spam, ovverosia dei messaggi di posta elettronica indesiderati. Pur tuttavia, c’è stato nello stesso tempo un aumento dello spam con allegati nocivi. A rilevarlo è stato Kaspersky Lab nel sottolineare, per voce del senior spam analyst della società, Tatyana Shcherbakova, come la crescita dello spam con allegati nocivi debba fare alzare ancora di più la soglia di attenzione degli utenti quando aprono i messaggi così come quando cliccano i link diffusi attraverso i social network.

Investimenti sicurezza Pmi in crescita

Aumenteranno a due cifre nel 2013, si stima del 10,4% rispetto al 2012, gli investimenti in sicurezza da parte delle PMI. A fornire questa previsione è stata la società di ricerca indipendente Canalys che, per quel che riguarda il mercato software delle soluzioni per la sicurezza delle piccole e medie imprese, ha posizionato la Trend Micro al primo posto su scala mondiale.