YouTube lancia Your Film Festival

di Lucia Guglielmi Commenta

Ecco come poter raccontare a tutto il mondo le proprie storie.

Un concorso per video maker, da tutto il mondo, a partecipazione gratuita e con la possibilità di ricevere la bellezza di 500 mila dollari americani al fine di collaborare con la Scott Free Films, nota casa di produzione.

A lanciare il concorso, al fine di trovare nuovi talenti, è il Portale video YouTube con la possibilità, quindi, di poter raccontare a tutto il mondo le proprie storie. In accordo con quanto riportato da Google Blog Italia, il concorso per video maker Your Film Festival è stato lanciato da YouTube avvalendosi della collaborazione della londinese Scott Free e della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.



AGGIUNGI AUDIO A VIDEO

Dal 2 febbraio del 2012, data di apertura dei termini di partecipazione al concorso, il sito Internet da mettere tra i preferiti è www.youtube.com/yourfilmfestival. Da questa url è infatti possibile inviare i propri video che devono avere una durata non superiore ai 15 minuti. Il tema del video è a scelta sia per formato, sia per quel che riguarda lo stile ed il genere.

VISUALIZZARE LE IMMAGINI IN ANTEPRIMA

C’è tempo per inviare i video, ai fini della partecipazione a Your Film Festival, fino e non oltre il 31 marzo del 2012. Tra tutti i video ne saranno scelti 50 che individueranno altrettanti partecipanti che entreranno in semifinale. Da questi poi saranno scelti i 10 finalisti i cui video saranno proiettati nel corso della 69-esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il primo classificato, come sopra accennato, vincerà i 500.000 dollari americani che serviranno per realizzare una produzione originale con la Scott Free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>