Video online Walt Disney su YouTube

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un accordo tra due colossi dei media, uno decisamente più innovativo, l’altro più tradizionale ma forte, fortissimo per quel che riguarda il suo storico marchio dedicato e destinato ai più piccoli. Stiamo parlando di YouTube da un lato, e di Walt Disney dall’altro.

Un accordo tra due colossi dei media, uno decisamente più innovativo, l’altro più tradizionale ma forte, fortissimo per quel che riguarda il suo storico marchio dedicato e destinato ai più piccoli. Stiamo parlando di YouTube da un lato, e di Walt Disney dall’altro a seguito della stipula di un’alleanza per la diffusione di serie animate proprio attraverso la piattaforma di condivisione dei video online di proprietà del colosso americano Google.

E’ la prima volta che Walt Disney e YouTube siglano un’alleanza finalizzata in particolare alla creazione di un canale online, destinato ai più giovani, a fronte di un investimento che almeno inizialmente non andrà oltre una dozzina circa di milioni di dollari.


CANALI VIDEO TV ONLINE SU YOUTUBE

In questo modo Walt Disney potrà sfruttare la forza di YouTube quale portale video più utilizzato al mondo, mentre a sua volta YouTube potrà fregiarsi di un’offerta di qualità fornita dalla società di Topolino per attirare nuovi visitatori ed in particolare, chiaramente, un target di internauti più giovane.

FILM E SERIE TV ONLINE GRATIS

Il piano delle due società, collegato all’accordo stipulato, è ambizioso e prevede la realizzazione di ben otto serie di cartoni animati da diffondere via Youtube e comunque anche dal sito Disney.com; inoltre sarà dato anche adeguato spazio ai video amatoriali in linea con il target “social” del portale video di Google Youtube. Da questo accordo, tra l’altro, la società dell’omonimo motore di ricerca si aspetta un aumento degli introiti pubblicitari da YouTube proprio per effetto della presenza di un brand forte come quello di Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>